domenica 14 ottobre 2018
Bruce Springsteen: The Boss
Bruce Frederick Springsteen nasce a Long Branch (New Jersey) il 23 settembre 1949, da padre Douglas, di origine irlandesee la madre, Adele Zirilli, figlia di immigrati italiani.
Bruce trascorre la sua vita fino all'adolescenza nel paese natale (Freehold) finoa quando nel settembre 1956, assiste in tv ad una esibizione di Elvis Presley che gli cambierà per sempre la vita facendogli decidere all'istante che sarebbe diventato un cantante di rock'n'roll!
Mossi i primi passi nel mondo della musica, la prima grande svolta avviene con l'incontro con Mike Appel, un produttore di New York, che apprezza l'irruenza e la genuinità di Springsteen!
Dopo l'uscita dei primi brani, le vendite non rispecchiano le aspettative, ma Bruce decide di impegnarsi nell'attività nella quale è molto portato: i tour dal vivo!!
Con la sua E Street Band si lancia in una lunghissima serie di concerti di straordinaria intensità. Ad uno di questi assiste anche Jon Landau, critico tra i più influenti della rivista 'Rolling Stone'.
Landau rimane folgorato e scrive un lungo, commovente articolo che nella parte centrale recita "stasera ho visto il futuro del rock'n'roll e il suo nome è Bruce Springsteen".
Da quel momento in poi la carriera di Springstieen prenderà sempre più il volo, trasformandolo in un mito e mostro sacro, con milioni di dischi venduti in tutto il mondo!