Umanitario



Lo scopo 

Vincenzo è il fondatore di Futura, nata dal desiderio di creare un futuro migliore.

Osservando la nostra cultura si può facilmente notare che, dietro un apparente benessere materiale, gli individui sono in difficoltà ed aspirano ad un’esistenza più felice.

Il benessere non va aspettato passivamente, bensì creato attivamente con perseveranza e con una collaborazione priva di preconcetti. In tutti i settori i settori della vita, quando c’è una vera comprensione, c’è anche la capacità di fare andare bene le cose ed è per questo motivo che uno dei settori principali di cui si occupa la Fondazione è quello dell’istruzione dei giovani, che sono la risorsa importante per creare un futuro migliore.

Le campagne proposte mirano a istruire l’individuo portandolo a sviluppare una maggiore capacità di decidere in modo autonomo. In Ticino ci sono molte persone che desiderano aiutare ed essere aiutate ed è per questo motivo che si vuole promuovere un’istruzione che aiuti veramente la collettività.

Chiunque desideri collaborare sottoponendo delle idee per migliorare l’istruzione in quegli ambiti sociali dove i giovani hanno maggiori difficoltà è il benvenuto.


Le campagne della fondazione Futura 

Le campagne s’indirizzano principalmente ai giovani in quanto futuro della società, cercando di trasmettere, attraverso l’istruzione, una maggiore consapevolezza e capacità di far fronte alle varie situazioni che si presentano.

Uno degli obiettivi importanti di Fondazione Futura è fornire, soprattutto a loro, quelle informazioni che diano più forza e capacità di essere autodeterminati nell’affrontare i problemi della vita uscendone vincenti. Il compito di Fondazione Futura è quello di trovare le risorse necessarie e farle confluire nelle campagne che sostiene per renderle il più efficaci possibili.