Imprenditore


















Vincenzo Tirella è un imprenditore di successo che ha intrapreso attività su differenti fronti, raggiungendo obbiettivi molto importanti, come con l'Olofonia:


La percezione del suono, durante la riproduzione Olofonica, avviene quasi nelle esatte coordinate spaziali della registrazione. La registrazione viene fatta utilizzando uno speciale microfono brevettato nel 1983 dall’italiano Umberto Maggi, il quale simula il funzionamento dell’apparato uditivo umano, in questo modo durante la riproduzione del suono l’ascoltatore riesce a ricostruire un’immagine sonora tridimensionale.

La caratteristica principale della tecnica Olofonica è la spazialità, ossia il fatto che il suono riprodotto viene percepito come se provenisse dalla spessa posizione dove fu generato.

Così come ha spiegato Vincenzo Tirella, Amministratore Delegato di Holophonic : “...Simula il funzionamento dell’orecchio in fase di registrazione, tenendo conto di come avviene la decodifica dei suoni a livello cerebrale ed è per questo che l’ascoltatore riesce poi a ricostruire un’immagine sonora tridimensionale, proprio come fanno gli occhi di fronte a un ologramma”. 

Approfondimenti:
http://olofonia.blogspot.it

_______________________________________________________________

Vincenzo ha saputo coniugare al meglio le sue doti manageriali e creative per la realizzazione di progetti innovativi, alla ricerca di nuove tecnologie, in campi come: la domotica, l'automazione industriale, il design, la progettazione e la promozione.










Approfondimenti:
http://www.e-c-p.ch/