sabato 12 maggio 2018
Approfondimento: The Times They are a-changin’
Di seguito uno dei testi più carismatici, secondo alcuni critici musicali, del mito Bob Dylan:
I Tempi Stanno Cambiando...
Venite intorno gente dovunque voi siate ed ammettete che le acque attorno a voi stanno crescendo e accettate che presto sarete inzuppati fino all'osso.
E se il tempo per voi significa qualcosa fareste meglio a cominciare a nuotare o affonderete come pietre perché i tempi stanno cambiando.
Venite scrittori e critici che profetizzate con le vostre penne e tenete gli occhi ben aperti l'occasione non si ripeterà e non parlate troppo presto perché la ruota sta ancora girando e non c'è nessuno che può dire chi sarà scelto dato che il perdente di adesso sarà il vincitore di domani perché i tempi stanno cambiando.
Venite senatori, membri del congresso rispondete alla chiamata e non rimanete sulla porta, non bloccate l'atrio perché quello che si farà male sarà colui che ha cercato di impedirci l'ingresso c'è una battaglia fuori e sta infuriando.
Presto scuoterà le vostre finestre e farà tremare i vostri muri perché i tempi stanno cambiando. Venite madri e padri da ogni parte del paese e non criticate quello che non potete capire i vostri figli e le vostre figlie sono al dì la dei vostri comandi la vostra vecchia strada sta rapidamente finendo.
Per favore spostatevi dalla nuova se non potete dare una mano perché i tempi stanno cambiando. La linea è tracciata La maledizione è lanciata Il più lento adesso sarà in seguito più veloce e cio che ora è il presente diventerà passato
L'ordine sta rapidamente scomparendo. E il primo di adesso sarà l'ultimo perché i tempi stanno cambiando.
(testo di Bob Dylan)