martedì 27 febbraio 2018
Sei suggerimenti chiave per la giusta ispirazione creativa
Uno dei punti chiave che hanno a che fare con la creatività e le produzione di opere d'arte, che siano statue, dipinti, musica o qualsiasi altro ramo, è la giusta ispirazione!
Ma come trovarla? Vediamo 10 utili consigli:
1) Comunica ed ascolta Parla e soprattutto ascolta gli altri con attenzione. Può essere un aneddoto di un tuo amico o un avvenimento dei tuo collega o di un vicino di posto in treno, tutto potrebbe diventare fonte di ispirazione, quando meno te lo aspetti.
2) Osserva Ogni particolare del mondo che ci circonda può nascondere una storia, un fatto o dati interessanti. Quindi tutto ciò che ci sta attorno è degno di attenzione, di osservazione, di studio!
3) La musica Nella fase di ricerca di ispirazione la musica può essere utile, che si tratti di un quadro, di una sceneggiatura e persino nella composizione musicale stessa!
4) Sogni prenditi il tempo per sognare, immaginare, elaborare con la tua immaginazione. Non importa cosa fallo e qualche e a volte ciò che ne scaturisce potrà entusiasmarti e diventare creazione!
5) Non cercare di compiacere solo gli altri crea per te, elabora la tua arte in modo che in primo luogo soddisfi te. Certo dovrà piacere anche agli altri, ma se in primo luogo non coglie la tua personale apprezzamento non può essere chiamata arte!!
6) Non allontanarti dallo scopo Ciò che ti spinge a creare a voler comunicare con la tua arte idee, fatti, messaggi, concetti. Il voler causare emozioni, sentimenti, reazioni in altri! Il motivo per cui crei!! beh non ti dimenticare per quale ragione lo fai e non ti perdere!